Collegamenti utili

Notizie & Avvisi

da Rosario Bianco

Premio “Io sono una persona per bene”

Clicca sul titolo per approfondire

Servizi

Qui puoi trovare i servizi e le informazioni messi a disposizione di famiglie, studenti, personale scolastico e fornitori esterni.

Percorsi di studio

Gli indirizzi di studio che è possibile frequentare nella scuola

L'Istituto

A.S. 2023/2024

La didattica

Sistemi Informativi Aziendali - Sperimentale quadriennale

Indirizzo sperimentale quadriennale. Diploma in Sistemi Informativi aziendali in soli 4 anni

Sistemi Informativi Aziendali

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Costruzioni, Ambiente e Territorio

Prepara chi vuole entrare nel campo dell’edilizia, delle costruzioni, della tutela ambientale e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico

Diploma che permette, previo superamento dell’esame di abilitazione, l’esercizio della professione di ottico.

Arti ausiliarie delle professioni sanitarie Odontotecnico

L'indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico affronta e approfondisce le tecniche per predisporre apparecchi di protesi dentaria.

Servizi per la sanità e l'assistenza sociale

L'indirizzo Servizi per la sanità e l'assistenza sociale approfondisce gli aspetti relativi all'assistenza e alla salute di persone e comunità.

Manutenzione e assistenza tecnica: Manutenzione mezzi di trasporto

I percorsi di Istruzione professionale prevedono un biennio unitario e un triennio finalizzato ad approfondire la formazione dello studente.

Per saperne di più

Manutenzione e assistenza tecnica: Apparati, Impianti e servizi tecnici civili e industriali

Corso serale per adulti - Servizi Commerciali

Corso serale a indirizzo professionale Servizi Commerciali per studenti lavoratori.

Corso serale per adulti - Servizi Socio-Sanitari

Corso serale a indirizzo professionale Servizi Socio-Sanitari per studenti lavoratori.

Corso serale per adulti - Manutenzione e Assistenza tecnica opzione IPAI

Corso serale a indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica opzione Apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili per studenti lavoratori.

Corso serale per adulti - Costruzioni, Ambiente e Territorio

Corso serale a indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometri) per studenti lavoratori.

Scuola in Ospedale

La Scuola in Ospedale “SiO” è una sezione distaccata dell’I.I.S.S. “Galilei Costa Scarambone” per studenti ospedalizzati.

Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico

Arti ausiliarie delle professioni sanitarie Odontotecnico