Auguri di inizio Anno Scolastico


Senza entusiasmo e senza passione ogni obiettivo è destinato a fallire!

E’ passato un anno da quando, con queste parole, auguravo un buon inizio ed incoraggiavo ad affrontare la sfida della nuova Istituzione scolastica aggregata.

E’ stato un anno intenso ed impegnativo: tante cose sono state fatte, tante altre aspettano di essere affrontate e realizzate ...

Il nostro è un grosso Istituto, fra gli Istituti scolastici più complessi della Regione Puglia; l’I.I.S.S. “GalileiCosta­Scarambone”, infatti, senza tralasciare il “Volta” di Campi Salentina, la Scuola in Ospedale ed i Corsi Serali, occupa il quarto posto nella graduatoria che misura la complessità delle oltre 650 scuole pugliesi.

A maggior ragione, quindi, occorre l’impegno serio e professionale di tutti: per non rischiare di “perdersi” nei grandi numeri e fare in modo, invece, di assicurare un servizio sempre migliore. Sono gli studenti, le famiglie, lasocietà che lo esigono.

Per raggiungere gli obiettivi è altrettanto determinante il contributo di tutti, Docenti e personale ATA: senza la vostra professionalità ed il vostro profondo senso del dovere non si riuscirebbe a creare quell’ambiente di lavoro rassicurante e, ad un tempo, stimolante che tutti desiderano. E’ la serenità con cui ogni giorno vorremmo affrontare un lavoro sempre più pressante ed esigente che lo richiede.

Con l’entusiasmo, quindi, la determinazione e la passione di sempre, con la consapevolezza che solo una unitaria econdivisa visione dell’azione educativo­didattica consentirà il raggiungimento degli obiettivi, auguro a tutti buon anno scolastico 2019-­2020!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Addolorata MAZZOTTA

“Se vuoi costruire una nave, non radunare persone per procurare la legna, preparare gli attrezzi, distribuire i compiti e organizzare il lavoro.

Se vuoi costruire una nave risveglia in esse la nostalgia per il mare aperto e infinito.”

(Antoine de Saint Exupéry)

Pubblicata il 03-09-2019