Bullismo e Cyberbullismo

Non finisce mai di stupire. La startup sociale che lotta contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo "Mabasta", ideata e animata dagli studenti dell'Istituto "Galilei-Costa-Scarambone" a partire dal 2016, è ora anche un caso di studio riportato su un testo scolastico di "Educazione Civica", edito da Mondadori. Il libro si intitola "Fino a noi - Percorsi di Cittadinanza attiva" ed è dell'autore Enrico B. Stumpo.
Ma la bella storia non finisce qui. A scoprire la notizia è stato il prof. Andrea Carrozzo che insegna Educazione Civica preso l'Istituto Comprensivo di Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, il quale, durante una normale lezione, è giunto a pagina 70 del libro ed è stato subito folgorato dalla dicitura "Mabasta". E' rimasto colpito perché sapeva benissimo che quel movimento studentesco contro il bullismo era nato nella sua scuola! Proprio così, Andrea Carrozzo, che oggi è un docente e, soprattutto, un bravissimo e importante musicista e sassofonista apprezzato in tutta Italia, si è diplomato a pieni voti proprio presso il plesso "Costa" della nostra scuola!
Ed è stato Andrea ad informarci del libro e ad inviarci l'immagine, incapace di nascondere l'emozione e l'orgoglio che ha provato.
Grazie infinite Andrea, complimenti e in bocca al lupo per un ottimo futuro!
Allegati
Libro_Mondadori.jpg