“Farsi prossimo nella sofferenza”


Com’è noto, 19 studenti del nostro Istituto hanno partecipato al 2° concorso letterario, “Farsi prossimo nella sofferenza”, indetto dalla Fondazione Salentina per la ricerca contro il cancro sui delicati, importanti temi della solidarietà e del volontariato.

            In palio tre diversi premi in denaro, da destinare alla scuola di appartenenza del primo, secondo e terzo classificato, gli Attestati di Merito ai partecipanti, la pubblicazione dei testi, che nella competizione si sono distinti, in un libro curato dalla stessa Fondazione.

 

           Ora grande è la soddisfazione nel comunicare che la giuria, composta da illustri docenti della nostra Università Unisalento, tra oltre cento elaborati presentati da diversi Licei ed Istituti Superiori di Lecce, ha decretato il primo posto assoluto al lavoro di una nostra alunna, Giada Bottazzo, frequentante la 2^ A-OTT della sede “Scarambone”.

            I complimenti vivissimi vanno innanzitutto a Giada, che è risultata vincitrice assoluta ed ha fatto sì che la scuola ricevesse i 500 euro destinati al primo premio.

Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti che hanno ricevuto l’Attestato di Merito, che vedranno pubblicati i propri lavori contribuendo al buon nome dell’Istituto.

            Un ringraziamento particolare ai docenti che, sensibilizzando e guidando i ragazzi, trasmettendo entusiasmo ed impegno, hanno risposto all’invito rendendo possibile il gratificante successo.

            Bravi!

La Dirigente Scolastica

ADDOLORATA MAZZOTTA