Istituto Tecnico Volta: A scuola in azienda


Grande successo ha avuto la visita delle classi del Tecnico Economico Volta di Campi Salentina alle aziende operanti nella zona industriale della città.

Gli alunni, accompagnati dai propri docenti delle materie economico-aziendali e giuridiche, caratterizzanti l’indirizzo di studi, hanno avuto la possibilità di ascoltare direttamente i responsabili delle aziende che con molta disponibilità hanno risposto in maniera chiara e precisa alle loro domande.

L’iniziativa, rientrante nelle attività dell’Istituto per lo sviluppo dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO, ex Alternanza Scuola-Lavoro), è stata preparata dai docenti con l’obiettivo di stimolare negli alunni una riflessione sulle conoscenze e sulle competenze fornite dalla scuola in un'ottica di maggiore aderenza al tipo di sviluppo economico del territorio di appartenenza. Obiettivo dell’Istituto è la creazione di una forte sinergia tra scuola e aziende nello sviluppo di processi formativi integrati finalizzati a favorire sia l’inserimento nel mondo del lavoro sia la crescita di un più forte legame culturale e sociale tra gli studenti ed il proprio territorio.

Nelle foto alcuni momenti della visita presso le aziende FOMED s.r.l. e KOMALL s.r.l.

Visita agli insediamenti produttivi della zona industriale di Campi Salentina.

Pubblicata il 08-11-2019