Un'altra vittoria per i nostri studenti!
"Cari #professori ricordate sempre che gli #studenti vanno supportati, incoraggiati e soprattutto stimolati. Ricordate che il loro #futuro dipende da come verranno indirizzati ad affrontare la vita e le sfide quotidiane e come si approcceranno ai #problemi e alle #sconfitte. Il ruolo del professore è più di un semplice impiego statale, il nostro futuro dipende da voi. Siamo nelle vostre mani perché solo con la #scuola abbiamo la possibilità di essere persone migliori. In questo la nostra scuola ci è riuscita."
Queste le parole di Emanuele Renna e Francesco De Giorgi a corredo della notizia che li ha visti tra i #vincitori di una borsa di studio da parte di AICCRE Puglia per il progetto "Origini, ragioni, futuro dell'Unione Europea".
I nostri ragazzi hanno dimostrato capacità e competenze informatiche abbinate a contenuti in stile #storytelling e supportate dalle #softskills acquisite.
COMPLIMENTI E... GRANDISSIMI!
La Dirigente Adas Mazzotta: "I complimenti più sentiti, quindi, vanno ai due studenti che stanno per affrontare l’Esame di Stato e al corpo docente che li ha seguiti in questi ultimi cinque anni sapendoli guidare al raggiungimento di lodevoli e brillanti traguardi. Ancor più grande è l’orgoglio di tale successo perché arriva in un tempo difficile per gli alunni e per i docenti. L’emergenza sanitaria infatti ha costretto tutti alla distanza fisica, ma i ragazzi, pur continuando ad impegnarsi regolarmente nello studio, hanno saputo trasformare la crisi in risorsa, utilizzando nel migliore dei modi il proprio tempo libero. A voi, Francesco ed Emanuele, giunga un caloroso abbraccio da parte di tutta la comunità scolastica. Vi siete già distinti in tante occasioni passate, lo avete fatto ancora con questo prestigioso riconoscimento. Continuate sempre quindi la vostra strada con grinta, entusiasmo e determinazione.
Bravissimi! ... Ad meliora et maiora semper!"