Bicentenario della Scuola di Cavalleria di Lecce

Il sito creato dagli alunni dell’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone” per il Bicentenario della Scuola di Cavalleria si aggiudica il primo posto.

Utente LEIS04200R-psc

da Leis04200r-psc

0

Il 2023 segna una tappa significativa nella storia dell’Arma di Cavalleria e in particolare della Scuola di Cavalleria, che festeggia i 200 anni dalla fondazione. Per celebrare la ricorrenza, l’Esercito e la Scuola di Cavalleria, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria (ANAC) e dell’Associazione Nazionale Carristi d’Italia (ANCI), hanno organizzato una serie di eventi e attività che, nell’anno, accompagneranno i Cavalieri e i Carristi d’Italia in servizio ed in congedo lungo un percorso che culminerà con due eventi master.

Numerosi gli eventi di avvicinamento all’appuntamento di Roma del 27 ottobre, evento culmine e tappa finale della “Cavalcata del Bicentenario” che hanno visto la Scuola di Cavalleria impegnata in un programma celebrativo sia a carattere nazionale che locale in territorio salentino. Tra questi l’illustrazione del sito web celebrativo creato dagli alunni dell’istituto “Galilei-Costa-Scarambone”  che, guidati dalla preside prof. Gabriella Margiotta, si sono aggiudicati il primo posto per il progetto  “Racconta la Cavalleria”.

>>> Leggi l’articolo su LECCEsette <<<