Circolare 161

e, p.c. al DSGA

Al sito web

OGGETTO: Assemblea di Istituto sede Volta – venerdì 22 dicembre 2023

Vista la richiesta dei rappresentanti di istituto, si autorizza l’Assemblea di Istituto del mese di dicembre che avrà luogo venerdì 22 p.v. con il seguente o.d.g.:

• Viaggio di istruzione;
  • Scambio di auguri natalizi.

Dopo la prima ora di lezione, dalle ore 08:50 e dopo la rilevazione delle presenze, gli studenti si recheranno in Aula Magna e non potranno abbandonare il luogo assembleare prima della conclusione dei lavori.

Non sarà consentito agli studenti di girovagare per l’edificio scolastico e nei corridoi, né di entrare nelle aule, pena l’immediata sospensione dell’Assemblea.

I lavori non potranno terminare prima delle ore 11:00; nessun alunno pertanto sarà autorizzato ad uscire prima di tale ora.

Al termine dei lavori, dovrà essere consegnato al Prof. Rosario Bianco il verbale relativo agli argomenti trattati e allo svolgimento dell’Assemblea.

I docenti e i collaboratori scolastici, sulla base dell’orario di servizio, dovranno garantire la massima sorveglianza; gli accessi al luogo dell’assemblea saranno sotto la sorveglianza del servizio d’ordine organizzato dagli studenti e ratificato dal referente di sede.

I collaboratori del dirigente scolastico hanno delega allo scioglimento dell’assemblea qualora ravvisassero problemi di ordine pubblico.

Si precisa che l’assenza degli alunni all’Assemblea deve essere comunque giustificata.