Giornata ecologica – Pulizia ambienti esterni del plesso Galilei

2BCAT-3ACAT-3BCAT

Ai Genitori/Tutori/Affidatari

Oggetto: Giornata ecologica – Pulizia ambienti esterni del plesso Galilei

Si comunica che, nell’ambito del percorso di sensibilizzazione alla cura dell’Ambiente, avviato con la collaborazione del Comune di Lecce e di Monteco SpA con l’incontro del 15/01/2024, alcuni alunni delle classi in epigrafe lunedì 29 gennaio 2024 saranno impegnati nell’attività di raccolta di materiale vario sparso per le aiuole e gli ambienti esterni del plesso.

Tale attività potrà ripetersi nel corso dell’anno scolastico compatibilmente con condizioni climatiche favorevoli e con gli altri impegni didattici.

La scelta degli alunni, a cura del responsabile del plesso “Galileo Galilei” di piazza Palio, prof. Paolo Monaco, cadrà su coloro che ne daranno la disponibilità e forniranno l’autorizzazione allegata.

Gli obiettivi dell’iniziativa, oltre a sensibilizzare tutti alla cura degli ambienti scolastici, sono approfondire la conoscenza dei temi della raccolta differenziata e sensibilizzare al corretto riciclo dei materiali che gli alunni potranno successivamente approfondire presso aziende operative in questi settori.