Lecce, 28 aprile 2026
CIRCOLARE n. 311
Agli Studenti
Classe 4AODO
Ai Genitori
Ai Docenti
e, p.c. al DSGA
Al sito web
Oggetto: Lecce medievale, tra arte e storia
Si comunica che giovedì 7 maggio 2026 gli studenti delle classi in epigrafe parteciperanno a un’uscita didattica, legata al progetto curricolare del prof. R. De Giorgi “As-Saggiando il Nostro Territorio: Lecce come Museo del Tempo”. Essa prevede un tour guidato per alcuni siti storico-artistici del Capoluogo salentino, con un particolare focus sull’arte e l’architettura medievali, includendo il Parco e la Torre di Belloluogo, la Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo, nonché la limitrofa area cimiteriale.
Alla fine della prima ora di lezione, gli studenti, accompagnati dai docenti F. Marzano, F. Moretti e R. De Giorgi, si recheranno si recheranno a piedi verso i predetti siti; al termine dell’attività, gli alunni faranno poi rientro in autonomia presso le proprie abitazioni.
Gli studenti potranno partecipare soltanto dopo aver consegnato regolare autorizzazione, debitamente firmata dai genitori.
|
Il Dirigente Scolastico prof. Paolo Antonucci |
da Animatore Digitale
Docente