Messaggio augurale del Dirigente Scolastico – Festività natalizie

Alle Famiglie

Al personale A.T.A.

Oggetto: Messaggio augurale del Dirigente Scolastico – Festività natalizie

Mi è gradito rivolgere a tutti voi, in occasione delle imminenti festività natalizie, il mio più sincero e sentito messaggio augurale.

Il mio pensiero va a tutte le componenti dell’Istituzione Scolastica, che quotidianamente, e spesso nell’ombra, si dedicano con profonda dedizione al loro lavoro.

Certamente pregevole è il compito dei Docenti che hanno scelto la sfida ardua della formazione delle nuove generazioni, ma non meno significativo ed essenziale è il contributo del DSGA e di tutto il Personale A.T.A.

Ovviamente il fulcro su cui si incentrano le energie di tutti noi sono gli Studenti, cui, nel rivolgere l’invito a seguire attentamente e scrupolosamente le indicazioni e i suggerimenti dei loro professori, esprimo il mio più affettuoso augurio di crescita umana.

Confido che essi comprendano ed apprezzino tutto l’operato del personale scolastico e siano protagonisti e parte attiva nel percorso di crescita, che ci vede tutti impegnati, come comunità scolastica viva, attenta e propositiva.

Tramite gli Studenti giunga alle Famiglie, che affiancano costantemente la Scuola nel processo educativo, l’auspicio di generare nei giovani fiducia nel futuro.

Nell’occasione della ricorrenza del S. Natale e dell’inizio di un nuovo anno desidero anche ringraziare di cuore tutta la comunità scolastica per la continua e fattiva collaborazione che incessantemente mi dimostra.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!