Progetto “Così imparo meglio”

Lecce, 16 febbraio 2024

sede Scarambone

Agli Studenti dei progetti PTOF

Ai Docenti dei progetti PTOF

e, p.c.  al. DSGA

Oggetto: Progetto “Così imparo meglio”

Il progetto “Così imparo meglio” offre ai soli studenti della sede Scarambone attività diversificate per sostenere e recuperare le materie di base, favorire lo star bene a scuola e mettere in evidenza capacità creative, artistiche e imprenditoriali altrimenti non evidenziate nell’ambito scolastico.

In particolare il progetto “Così imparo meglio” prevede:

• Un “Corso di giornalismo” di 15 ore, dove imparare a “raccontare” con strumenti diversi come articoli, foto, reportage, disegni e strumenti multimediali.
  • Uno “Sportello di matematica”, dove avere on-demand risposte e chiarimenti su argomenti e dubbi matematici di proprio interesse.
  • Un “Evento di fine anno” pubblico che sarà organizzato dagli studenti della sede Scarambone per la rassegna dei progetti PTOF di tutta la scuola, attraverso la documentazione dello svolgimento degli stessi o l’esposizione dei prodotti.

Gli studenti interessati a partecipare al corso di giornalismo o alla realizzazione dell’evento di fine anno dovranno compilare il form al seguente link https://forms.gle/MYhiX1a1Db2pbGpN6 con l’account dello studente o, alternativamente, consegnare la domanda cartacea alla prof.ssa Giuseppa Marzo, referente del progetto, entro il 24 febbraio 2024.

Per lo sportello di matematica, invece, saranno messe a disposizione due ore settimanali e con modalità di prenotazione che saranno successivamente comunicate agli studenti.