Laboratorio ottico

Dove i nostri studenti si formano nell'ambito tecnico-scientifico dell'ottica oftalmica

Descrizione

Il laboratorio dispone degli strumenti fondamentali per l’esercizio della professione, su cui gli studenti si esercitano, con la guida dei docenti di settore.

• Nell’Area di esercitazione lenti gli allievi potranno esercitarsi nella lavorazione delle montature degli occhiali e delle relative lenti oftalmiche. Sono presenti tutta una
    serie di strumentazioni usate quotidianamente nella professione dell’ottica. Non manca una stampante 3D innovativa che unita ad un software CAD 3D permetterà di progettare da zero delle montature di occhiali e poi di stamparle per vedere il prodotto finito.
  • Nell’Area di Optometria il docente e gli allievi condurranno le loro esercitazioni pratiche con strumenti di uso quotidiano nell’attività lavorativa dell’optometrista.

Gallery Laboratorio ottico