Ricerca

Premio “Io sono una persona per bene”

Sabato 23 marzo la nostra Dirigente Scolastica riceverà il premio.

Utente Rosario Bianco

da Rosario Bianco

Docente

0

Sabato 23 marzo, alle ore 10,30 si terrà presso la Sala Polifunzionale Open Space in Piazza Sant’Oronzo a Lecce, la consegna del Premio “Io sono una persona per bene”.

Con enorme soddisfazione da parte di tutta la nostra comunità scolastica, a ricevere il premio sarà la Dirigente Scolastica prof.ssa Gabriella Margiotta, unitamente agli studenti e ai docenti che lo hanno promosso per il progetto “Etica Etnica” che aiuta le ragazze afghane a istruirsi e a realizzarsi.

Riceveranno l’importante riconoscimento anche il Presidente dell’Unione Sportiva Lecce, Saverio Sticchi Damiani, per la gestione etica e sostenibile della squadra del Lecce e la Direttrice dell’U.O di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, Assunta Tornesello, per l’umanità e l’empatia con cui svolge la professione medica.

I riconoscimenti verranno consegnati da Sauro Pellerucci, Founder di Pagine Sì! S.p.A. e autore del libro – manifesto “Il mondo delle persone per bene” (Sì! Edizioni), nell’ambito dell’evento itinerante “Il mondo delle persone per bene”, nato come occasione di incontro, conoscenza e valorizzazione di quella “maggioranza silenziosa” di “persone per bene” che, senza troppi clamori e lontano dalle luci della ribalta, operano quotidianamente in tutti settori dell’economia e della società.

L’appuntamento del 23 marzo, patrocinato dalla Città di Lecce e da Soroptimist International Club Lecce, è promosso dall’associazione “Io sono una persona per bene” e realizzato con la collaborazione dell’associazione Salentosophia. Moderato dal filosofo Mario Carparelli (Università del Salento), si aprirà con i saluti introduttivi di Fabiana Cicirillo (Assessora alla Cultura della Città di Lecce) e Mariacristina Solombrino (Presidente di Soroptimist International Club Lecce).

L’ingresso è libero e gratuito.

>>> Locandina dell’evento <<<