I.I.S.S. GALILEI – COSTA – SCARAMBONE

Registro elettronico studenti

Accesso per studenti e genitori

Registro elettronico per famiglie e studenti

Cos'è

Dedicato agli studenti e alle famiglie per seguire quotidianamente la vita della scuola (assenze, voti, attività), condividere attraverso progettazione, valutazione, colloqui, scrutini e pagelle il percorso dei propri ragazzi e interagire in modo più veloce e moderno con la comunità di riferimento.

A cosa serve

La classe è il fulcro della vita scolastica, intorno ad essa ogni giorno ruotano Studenti, Docenti, Famiglie e Alte Professionalità della Scuola, ognuno con il suo ruolo e le sue attività da compiere quotidianamente. Con ClasseViva, il software di registro elettronico, ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), così come la fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica, è gestita in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie.

Controllo delle attività didattiche svolte a scuola

Controllo di assenze e voti

Ricezione di comunicazioni ed avvisi da parte della scuola

Ricezione di circolari

Richieste al Dirigente Scolastico ed alla segreteria

Prenotazione appuntamenti con i docenti

Come si accede al servizio

Al registro elettronico si accede tramite browser collegandosi al link web.spaggiari.eu

oppure

utilizzando su un dispositivo mobile (smartphone o tablet) l'app Classeviva famiglie scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play.

Cosa serve

Per attivare il servizio rivolgersi alla segreteria della scuola per ricevere le credenziali per l’autenticazione.

Inizio anno scolastico 2023-24

Termine 7 giugno 2024

Per ogni altra informazione è possibile accedere ai manuali di Spaggiari