Ricerca
Circolare 359

Assemblea di Istituto sede Scarambone

.

Lecce, 26 aprile 2024

CIRCOLARE n. 359

                                                                                           Agli Studenti

Ai loro Genitori

  Ai Docenti

Al personale ATA

sede Scarambone

                                                                                               Al sito web

 

OGGETTO: Assemblea di Istituto sede Scarambone – giovedì 2 maggio 2024

 

Vista la richiesta dei rappresentanti di istituto, si autorizza l’Assemblea di Istituto per la sede Scarambone del mese di maggio che avrà luogo giovedì 2 p.v. con il seguente o.d.g.:

 

  1. Discussione sull’andamento scolastico.

 

I lavori di Assemblea si svolgeranno con la seguente tempistica:

1) Dopo la rilevazione delle presenze, le classi I, II e III, ordinatamente, si recheranno sotto la stretta

sorveglianza dei rispettivi docenti e del personale in servizio, in Aula Magna, dove affronteranno i punti dell’o.d.g. fino alle ore 09:50.

2) Le classi IV e V, invece, nello stesso lasso di tempo, resteranno nelle rispettive classi ad affrontare i punti all’o.d.g.

3) Alle ore 09:50, tutti gli alunni delle classi I, II e III rientreranno ordinatamente nelle rispettive classi per riprendere i lavori dell’Assemblea.

4) Solo dopo che tutti gli alunni di I, II e III saranno rientrati nelle rispettive aule, le classi IV e V si recheranno in Aula Magna per discutere i punti dell’o.d.g.

Non sarà consentito agli studenti di girovagare per l’edificio scolastico e nei corridoi, né di entrare nelle aule, pena l’immediata sospensione dell’Assemblea.

I lavori non potranno terminare prima delle ore 11:00; nessun alunno pertanto sarà autorizzato ad uscire prima di tale ora.

Al termine dei lavori, dovrà essere consegnato al Prof. Antonio Lezzi De Masi o alla prof.ssa Emanuela Calò il verbale relativo agli argomenti trattati e allo svolgimento dell’Assemblea.

I docenti e i collaboratori scolastici, sulla base dell’orario di servizio, dovranno garantire la massima sorveglianza; gli accessi al luogo dell’assemblea saranno sotto la sorveglianza del servizio d’ordine organizzato dagli studenti e ratificato dal referente di sede. In questa particolare occasione, i rappresentanti degli alunni garantiranno il servizio d’ordine ciascuno per la propria classe.

I collaboratori del dirigente scolastico hanno delega allo scioglimento dell’assemblea qualora ravvisassero problemi di ordine pubblico.

Si precisa che l’assenza degli alunni all’Assemblea deve essere comunque giustificata.